SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Liceo Scientifico Giuseppe Peano

Codice Meccanografico: RMPS12000G

Cosa fa

Dal 1968 il Liceo Peano promuove il successo formativo degli studenti al fine di valorizzare le specificità e i talenti, tenendo conto delle differenze individuali con l’intento di formare dei cittadini consapevoli e preparati alle sfide che la società pone loro.
Vanta una importante esperienza pregressa sviluppatasi negli anni con la sperimentazione negli indirizzi tecnologico, linguistico, Piano Nazionale Informatico (PNI), scientifico e che ha prodotto una robusta formazione sul campo del corpo docente.

Dopo la riforma dei licei del 2010 le opzioni che negli anni della sperimentazione erano state portate avanti, sono state confermate, attribuendo al Liceo Peano, oltre al Liceo Scientifico, anche il Liceo Scientifico per le Scienze applicate e il Liceo Linguistico.

Dall’ a.s. 2015/2016 il Liceo Peano per convegno con lo Stato francese è stato accreditato ESABAC e dal 2017/ 2018 è stato accreditato come scuola Cambridge Assessment International  Education  (CAIE) offrendo percorsi di studio CLIL nelle lingue francese ed inglese con delle materie curricolari.

Si è distinto negli anni per la sua capacità di attrazione degli studenti delle scuole medie del territorio, non solo grazie all’attività curricolare, ma anche grazie alle numerose attività dei Piani dell’Offerta Formativa elaborati negli anni, che sono svolte anche in orario pomeridiano e atte a incrementare le occasioni culturali e formative.

A tale tradizione educativa viene oggi richiesto di saper rispondere a sfide quali il miglioramento dell’efficacia, dell’efficienza e dell’equità dei servizi offerti al territorio, in un’ottica di incremento dei livelli degli esiti dell’attività formativa, perfezionamento delle attività di orientamento in entrata e in uscita e di maggiore raccordo con il mondo del lavoro.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Via Francesco Morandini, 38 - 00142 Roma