Registro-elettronico-docenti

Registro Elettronico Docenti

Registro Elettronico Docenti di Axios

Cos'è

Il registro elettronico è un formidabile strumento per garantire a studenti e genitori trasparenza sulle attività scolastiche.

A cosa serve

Un aspetto molto importante del Registro Elettronico è la condivisione del materiale didattico.

Come si accede al servizio

L'accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e una password. Attraverso le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.

Il servizio è online su Axios Italia : https://registro.axioscloud.it

Via Francesco Morandini, 38 - 00142 Roma

ORARIO RICEVIMENTO DELLA SEGRETERIA

Ufficio del personale: lunedì e giovedì : 9,00 -11,00

Ufficio Didattica Utenza: martedì: 8,30 – 9,30; mercoledì: 15,00 – 16,00; giovedì: 13,00 – 14,00

Orario telefonico Ufficio Didattica: lunedì e venerdì: 10,30 – 11,30

Didattica - Orario ricevimento studenti/studentesse e docenti: lunedì e venerdì 10,05 -10,20

Ufficio Protocollo: lunedì, mercoledì, venerdì h. 10:00 - h11:00

Cosa serve

Il docente può decidere se condividere i file con altri docenti che insegnano la stessa materia, oppure che insegnano in determinate classi o ancora selezionare dei nominativi ben precisi, lo stesso vale anche per la scelta degli alunni, quindi alunni di una classe o di classi differenti.  Sono accettati i formati più comuni come .doc .xls .pdf .jpg ecc.

Iscrizione al servizio

Guida rapida - RE Docenti