Olimpiadi di Fisica

Misurarsi con la Fisica a cura delle proff.sse Giulia Fabriani e Fulvia Politi

Il nostro Istituto partecipa ai campionati di Fisica organizzati dall’Associazione per l’Insegnamento della Fisica, su mandato del Ministero dell’Istruzione. I Campionati di Fisica sono una competizione a carattere individuale, rivolta a tutti gli studenti del triennio che mostrano particolare inclinazione per gli studi scientifici. I campionati si sviluppano con tre prove che si svolgono nel corso dell’anno scolastico: la Gara di Istituto (di primo livello, nel mese di dicembre), la Gara Locale (di secondo livello, nel mese di febbraio) e infine la Gara Nazionale (nel mese di aprile).

Sito del progetto: https://www.olifis.it/index.php

La manifestazione ha lo scopo di suscitare interesse verso la fisicaa e di sviluppare il pensiero logico, con un approccio nuovo e divertente alla disciplina.

Le Olimpiadi di fisica sono rivolte a tutti gli studenti dell’Istituto che vogliono partecipare e che siano motivati.